HSTORIA PERRIS MONTE CARLO
PERRIS MONTE CARLO è un marchio di profumeria di nicchia originario di Monaco.
Gian Luca Perris (Direttore Creativo e Fragrance Designer di PERRIS MONTE CARLO, in collaborazione con Mathieu Nardin, Jean Claude Ellena, Luca Maffei, Jacques Fleury e Michel Santorini), fa parte della seconda generazione di una famiglia dedita all'arte del profumo, dalla creazione alla distribuzione.
PERRIS MONTE CARLO è il connubio tra tradizione e modernità. Tradizione nella ricerca di ingredienti naturali estratti nel rispetto dei metodi tradizionali e modernità di formulazione, con formule semplici e autentiche, create per enfatizzare la bellezza delle materie prime che le caratterizzano.
Le fragranze PERRIS MONTE CARLO sono innovative, audaci ed eleganti.
Gian Luca Perris ha creato PERRIS MONTE CARLO per tornare nel cuore dell'industria dei profumi, concentrandosi sulla fragranza stessa. La passione per il ritorno al mestiere di profumeria è il centro creativo che incarna l'etichetta PERRIS MONTE CARLO.
La mission del brand è creare fragranze uniche, intrecciando la ricerca delle migliori materie prime provenienti da tutto il mondo, lavorandole con innovazione e modernità pur rimanendo fedeli alla tradizione.
PERRIS MONTE CARLO ha 5 COLLEZIONI:
1. BLACK COLLECTION: un omaggio alle materie prime più importanti, creato attraverso l'instancabile ricerca delle materie prime. Tra i punti salienti del mondo siamo lieti di presentare una collezione di meravigliose fragranze.
BLACK COLLECTION comprende le seguenti fragranze:
Oud imperial (2014)
Rose de Taïf (2014)
Patchouli Nosy Be (2015)
Ylang Ylang Nosy Be (2015)
Absolue d´osmanthe (2016)
Santal du Pacifique (2016)
Tubereuse Absolue (2017)
Cacao azteque (2017)
Vanille de Taiti (2020)
Vetiver Java (2021)
2. COLLEZIONE ORO: un omaggio al Medio Oriente. La GOLD COLLECTION è composta dalle prime 4 fragranze create per il lancio della linea PERRIS MONTE CARLO. È sofisticato, ma con un tocco contemporaneo che lo distingue dalle altre linee influenzate dal Medio Oriente. Ispirato dai paesaggi pittoreschi e dalla grande cultura dei profumi e delle loro materie prime, che si respirano ogni giorno in Medio Oriente. Queste esperienze olfattive vogliono essere la rappresentazione definitiva definitiva: ogni fragranza è squisita, preziosa ed elegante.
GOLD COLLECTION comprende le seguenti fragranze:
Muschio estremo (2012)
Essenza di Patchouli (2012)
Ambra grigia (2012)
Bois d'Oud (2012)
3. La COLLEZIONE ESTRATTI PERRIS MONTE CARLO: è la quintessenza delle materie prime e offre ai nostri clienti la migliore qualità nella massima concentrazione. Ogni composizione è stata ricostruita aumentando il livello degli ingredienti selezionati e ha permesso di ricreare le fragranze a un livello ancora più ricco, opulento e ammaliante.
Questa collezione comprende i seguenti profumi:
Oud Imperiale
Rosa di Taif
Patchouli Nosy Be
Ylang Ylang Ficcanaso
Absolue d'Osmanthe
Santal du Pacific
Assoluto di Tubereuse
Cacao azteco
4. COLLEZIONE ITALIA: dopo aver viaggiato in tutto il mondo, il nuovo progetto PERRIS MONTE CARLO ritrova in Italia l'eccellenza delle materie prime protagoniste delle sue nuove fragranze.
L'eccellenza italiana nel mondo degli agrumi è il risultato della tradizione, del know-how e dell'innovazione produttiva di Capua, produttori di oli essenziali di agrumi dal 1880, che hanno ispirato il Direttore Creativo Gian Luca Perris, della Maison Perris Monte Carlo.
Dal 1880 CAPUA lavora con materie prime derivanti dalla tradizione dei profumi e oggi unisce la tradizione a nuovi metodi di estrazione che consentono l'eliminazione delle furocumarine (molecole fotosensibili che hanno pregiudicato l'uso di questi oli essenziali) e ftalati (derivati da strumenti per raccolta) con frazione fredda (fino a -20Cº) tramite vaporizzatori molecolari che garantiscono un'estrazione completa, raggiungendo tutte le sfumature dell'olio essenziale senza perdere la parte più delicata, spesso danneggiata dal calore.
La nuova collezione dedicata agli agrumi esprime la forza del sole e della terra che esalta le caratteristiche dei frutti della collezione: bergamotto, mandarino e cedro.
Include le seguenti fragranze:
Cedro diamante (2018)
Mandarino siciliano (2018)
Bergamotto di Calabria (2018)
Arancia di Sicilia (2019)
5. LES PARFUMS DE GRASSE: Il 25 aprile 2019 verrà presentata a Monaco la nuova collezione esclusiva LES PARFUMS DE GRASSE. GRASSE è la culla della profumeria e vi si producono alcune delle materie prime di altissima qualità al mondo.
Questa bellissima regione ci accoglie, avvolgendoci nei suoi fiori preziosi e nei suoi profumi senza tempo. Nel 2018, l'UNESCO ha espresso il suo riconoscimento all'arte della profumeria nel suo status di Patrimonio Culturale di Grasse alla luce delle sue eccezionali conoscenze, associate alla coltivazione degli ingredienti e all'arte della composizione dei profumi.
Il desiderio era quello di creare una collezione di fragranze che rappresentasse la storia di Grasse e la capacità unica di permettere a chiunque di godere della qualità e della vera grandezza dell'arte della profumeria francese. Per raggiungere questo obiettivo, Gian Luca Perris ha scelto un protagonista da abbinare: “A Grasse c'erano diversi candidati di spicco che potevano assumere la guida creativa di questo progetto. Ma Jean Claude Ellena è il profumiere più iconico del nostro tempo e si distingue dagli altri. Non c'è il minimo dubbio che artisticamente sia nato a Grasse”.
Molti di voi conosceranno Jean Claude Ellena per la creazione di diversi capolavori. Non tutti però conoscono la storia completa: da bambino ha coltivato gelsomini e rose con la nonna, poi ha iniziato a lavorare nelle fabbriche di olii essenziali e assoluti. Dopo tutto ciò divenne un maestro nell'arte della composizione dei profumi. Jean Claude Ellena ha vissuto in prima persona tutti gli elementi che hanno reso Grasse un Patrimonio dell'Umanità.
Jean Claude si considera un poeta del profumo ed è stato un vero privilegio per Gian Luca Perris lavorare con lui.
LES PARFUMS DE GRASSE comprende le seguenti fragranze:
Jasmin de Pays (2019)
Rosa di maggio (2019)
Lavanda romana (2020)
Mimosa Tanneron (2020)