Comporta Perfumes
Filtri Attivi
STORIA COMPORTA PROFUMI
COMPORTA PERFUMES ha ideato, disegnato e lanciato il primo marchio portoghese di profumi di nicchia.
Pedro Simões Dias, fondatore di COMPORTA PERFUMES, è un avvocato specializzato in diritto di Internet e diritto d'autore. Pedro ha sempre avuto una passione per i profumi e amava apprezzarli e molti anni fa ha iniziato a collezionare profumi e studiare profumeria. Ha lanciato un blog di grande successo che recensisce profumi di nicchia e ha anche sviluppato un concetto di tenere corsi di perfezionamento per condividere la sua passione per i profumi e i profumi con gli altri.
Dopo molti anni passati a far crescere la sua passione per la profumeria fino a quasi padroneggiarla, Pedro ha iniziato a pensare alla profumeria portoghese.
Il Portogallo aveva nel XIX secolo e fino alla fine degli anni '30 molti piccoli marchi di profumi, ma tutti svanirono. Da allora non esisteva una sola linea di profumeria di nicchia in Portogallo, quindi Pedro ha deciso di iniziare creando una serie di profumi, il cui obiettivo è ricreare esperienze, momenti olfattivi e storie intorno a Comporta, sulla costa dell'Alentejo, nel nord del Portogallo Portogallo.
Così nasce COMPORTA PROFUMI nel 2017.
COMPORTA è un luogo unico che ha ispirato Pedro e 4 profumieri (Luca Maffei, Béatrice Aguilar, Daniel Josier e Stéphanie Bakouche), a realizzare il sogno di una linea di profumi ispirata a Comporta.
COMPORTA PERFUMES comprende 8 diverse fragranze intime, ispirate e che rappresentano esperienze e ricordi di Comporta, una delle destinazioni più esclusive e dei segreti meglio custoditi in Europa.
La sua ultima e nona fragranza "A Olhar Trancoso" è stata lanciata nel 2020, apportando un tocco tropicale alla collezione, portandoci in un viaggio olfattivo verso le spiagge brasiliane di Trancoso.
La bottiglia racconta la storia dell'associazione di Comporta con Vista Alegre (uno dei marchi di porcellane più prestigiosi al mondo, che unisce l'eredità portoghese della lavorazione del vetro), due anni dopo il lancio di COMPORTA PERFUMES.
Il risultato è un'opera d'arte impressionante, una bottiglia di vetro che incarna i paletti di legno del porto su palafitte di Comporta.