Profumi Spagnoli

Filtri Attivi

TONÍ CABAL - MADAME BUTTERFLY

Prezzo 140,00 €
È una fragranza raffinata, inimitabile e sensazionale, dove lo zenzero si unisce al vibrante aroma agrumato del bergamotto italiano e si mescola...

Per conoscere la storia del profumo in Spagna è necessario risalire all'epoca in cui gli arabi arrivarono nella penisola. Da questa eredità olfattiva nasce una ricca tradizione che si è evoluta nel corso dei secoli. Il risultato sono profumi spagnoli di ispirazione mediterranea, con tocchi floreali e note aromatiche molto sensuali e calde. Alla Profumeria Laura ti invitiamo a scoprire l'incantevole aroma dei profumi realizzati in Spagna.

La storia del profumo in Spagna

Per comprendere l'evoluzione e lo sviluppo degli aromi è necessario risalire alle loro origini. Avicenna fu un medico e filosofo arabo che introdusse l'acqua di rose nel X secolo. Una sostanza che simboleggia la purezza per il popolo musulmano e che veniva anche usata per profumare le case. Furono proprio gli arabi a introdurre la tecnica della distillazione e a decidere di incorporare l'alchimia nella creazione dei profumi.

Con l'arrivo degli arabi in Spagna, iniziò la diffusione del profumo nel mondo occidentale. Più precisamente, in Francia. Il paese gallese fu il luogo dove iniziò l'industrializzazione e la commercializzazione dei profumi, ottenendo un grande successo fin dall'inizio. Durante l'espulsione dei musulmani dalla penisola, fu permesso di rimanere solo sul suolo spagnolo coloro che si dedicavano alla profumeria, affinché condividessero i loro segreti. Con questo piccolo ingresso del profumo in occidente, il mondo degli aromi si estese al resto dell'Europa occidentale.

La profumeria in Spagna ha continuato a evolversi nel corso dei secoli. Nel 2007 è stata creata l'Accademia del Profumo nel nostro paese. Un'associazione no-profit, ora trasformata in fondazione culturale, il cui obiettivo è diffondere le conoscenze dell'industria profumiera con il resto dei mortali. Ciò consente ai consumatori di conoscere meglio questo tipo di prodotti, con l'intenzione di farli apprezzare di più.

Il profumo in Spagna nel XXI secolo

Attualmente, i numeri parlano da soli. La Spagna è diventata il quarto esportatore mondiale di profumi, con un fatturato di 1,25 miliardi di euro all'anno. Di questo volume d'affari totale, 850 milioni appartengono all'industria del profumo di lusso e 300 milioni alle fragranze di largo consumo. Ma quanti segmenti di popolazione copre questo business oggi? Si potrebbe dire che esistono tanti segmenti quanti sono le tendenze nella profumeria, poiché questa industria si è adattata a ogni profilo di consumatore. Tutti loro con un punto in comune: la ricerca di esperienze nuove e stimolanti.

Caratteristiche distintive dei profumi spagnoli: un tocco di tradizione e modernità

Nel fascinoso mondo della profumeria, la Spagna emerge come una destinazione che non solo accoglie le fragranze, ma le abbraccia, fondondo la sua ricca storia con le tendenze contemporanee, per creare esperienze olfattive uniche. Dai profumi musulmani alle miscele moderne, il profumo ha trovato in Spagna un palcoscenico vibrante e diversificato.

L'essenza della Spagna è catturata nei profumi, attraverso ingredienti autoctoni che conferiscono loro carattere e autenticità. Dall'aroma agrumato dei campi di aranci a Valencia alla dolcezza dei fiori d'arancio in Andalusia, i profumieri spagnoli sfruttano la ricchezza della natura per tessere storie olfattive avvincenti.

E i profumi spagnoli non sono solo miscele di ingredienti aromatici. Piuttosto sono melodie che risuonano continuamente evocando l'eredità olfattiva che li precede. Le loro note di testa ci ricordano la freschezza della brezza mediterranea. Le loro note di cuore ci trasportano nei campi di lavanda della Castiglia La Mancha e le loro note di fondo, spesso, ci rivelano il calore delle notti di Siviglia. Perché i profumi spagnoli non si percepiscono solo con l'olfatto, si sentono anche con il cuore.

Scopri l'essenza della Spagna presso la Profumeria Laura

Immergiti nel mondo dei profumi spagnoli con noi e scopri un mondo dove la tradizione si unisce all'innovazione, per creare esperienze olfattive uniche. Le nostre marche di profumi spagnoli ti invitano a un viaggio sensoriale, capace di catturare la magia della penisola iberica in ogni goccia. Ti senti pronto a viverlo?

Daniel Josier

Il primo ricordo di questo profumiere spagnolo è il profumo preferito di sua madre. Da allora, la vita di Daniel Josier è stata incentrata sull'universo delle fragranze. Nel 1997 entra nel settore della profumeria come responsabile di grandi clienti per la creazione di essenze per la multinazionale tedesca Haarman & Reimer (attuale Symrise). Questo è anche il momento in cui entra in contatto con aziende come Sara Lee, Unilever, L'Oréal, Puig, LVMH... Nel 2004 passa alla società Iberchem e nel 2008 diventa responsabile della società francese Expressions Parfumées per Iberia (Spagna-Portogallo). Nel 2009 Daniel Josier decide di creare la propria società, L'Atelier del Perfume, con l'obiettivo di creare profumi indipendenti per piccole aziende. È anche l'anno in cui lancia la sua linea di profumi.

I profumi di autore di Daniel Josier sono moderni, ma senza eccessi. Molto creativi. La qualità dei suoi ingredienti, così come il suo attento processo di creazione, li rendono fragranze uniche ed esclusive. Scopri presso la Profumeria Laura le sue 3 collezioni: Linea Signature, Linea History in Drops e Daniel Josier

, per immergerti in un'esperienza indimenticabile.

Lunio

I profumi d'autore Lunio sono il risultato della passione di due amici, amanti del mondo della profumeria. Entrambi, non essendo profumieri, contano sulla collaborazione di grandi professionisti come Daniel Josier. Il risultato sono profumi minimalisti, creati con ingredienti di alta qualità, presentati con molta cura. Lunio si inserisce nell'industria della profumeria spagnola con tre valori molto marcati: onestà, semplicità ed efficacia. Senza esagerazioni o promesse vuote. Ora puoi provare le loro 4 fragranze di punta presso la Profumeria Laura.

Ramón Monegal

Ramón Monegal, erede di una dinastia di profumieri, è considerato un ribelle che è riuscito a riportare in vita un mestiere castrato, secondo le sue stesse parole, dall'industria della moda. La sua fama e la sua qualità come professionista del settore lo hanno portato a creare fragranze personali per personaggi come Julio Iglesias. Per Ramón Monegal la felicità profuma di fiori d'arancio.

Va notato che questo profumiere catalano occupa il seggio Iris di Firenze nella selezionata Accademia del Profumo, essendo l'alter ego profumiere di Adolfo Dominguez, così come di marchi come Don Algodón e Massimo Dutti. Il suo più grande successo internazionale? "Flamenco", una fragranza ispirata alla cultura e all'arte spagnole che ha conquistato paesi come Londra o gli Emirati Arabi. Presso la Profumeria Laura abbiamo l'onore di presentarti 4 collezioni di Ramón Monegal, perché tu possa trovare la fragranza che meglio si adatta alle tue preferenze:

Collezione Ibiza.

Collezione It Rocks.

Collezione Kaleidoscopic.

Collezione Spanish.

Santi Burgas

I profumi di Santi Burgas sfuggono alle norme classiche. Burgas è nato a Torroella de Montgrí, nel Baix Empordà, e le sue fragranze traducono la sua sensibilità con formule molto inaspettate, che si collegano al mutevole mondo attuale. Questo marchio spagnolo di profumi d'avanguardia è nato nel 2008, vicino al confine francese, in un vecchio magazzino precedentemente usato per essiccare il riso. Qui vengono prodotti profumi eleganti, il cui aroma esprime una solida personalità. La sua prima collezione di profumi, Loant Collection, è stata lanciata nel 2013 e, solo due anni dopo, è apparsa sul mercato la seconda: White Collection. La sua fonte di ispirazione? Il dadaismo, un movimento culturale marginale che si caratterizza per l'esplorazione di percorsi alternativi che si discostano dalle tendenze, così come per i contrasti assurdi. Questa visione del mondo lo ha portato a interpretare il linguaggio delle formiche per la creazione dei suoi profumi.

Presso la Profumeria Laura ti invitiamo a conoscere anche la collezione Primal Waters di Santi Burgas. Un ritorno alle origini del marchio che non ti lascerà indifferente.

Toni Cabal

Ci troviamo di fronte a un profumiere spagnolo, ingegnere chimico di professione, con oltre 30 anni di esperienza nel settore. Il suo marchio di profumi, che porta il suo nome, è stato fondato nel 2014 e supportato dal gruppo Fragrance Science. Parlare dei profumi di Toni Cabal significa parlare della sua passione per la scienza, l'opera, i viaggi e la musica classica. Le sue fragranze enfatizzano l'anima purista del profumo, attraverso la semplicità e il minimalismo dei suoi contenitori. I suoi ingredienti preferiti sono il bergamotto italiano, il fiore d'arancio di Tunisi, la vaniglia di Madagascar, il muschio bianco e il gelsomino di Sambac.

Lasciati meravigliare dalle sue fantastiche composizioni, organizzate in 5 incredibili collezioni di profumi:

Opera Collection.

White Collection.

Supreme Collection.

OUD Collection.

Gold Collection.

ALLER Perfumes

ALLER è una linea di profumi d'autore nata nel 2021 a Santiago de Compostela, in Galizia. La sua filosofia di lavoro tiene conto dei sentimenti, dei ricordi e dei momenti che associamo agli odori, per creare fragranze la cui priorità è la naturalezza. Tutte le sue creazioni denotano un profondo rispetto per la tradizione, nelle sue fragranze più innovative. Allo stesso modo, va sottolineato il modo originale e indipendente in cui ALLER crea aromi senza tempo. Luis Aller, in collaborazione con Daniel Josier, ci presenta una collezione che ci trasporta in tutte quelle esperienze vissute e impregnate nella memoria. Presso la Profumeria Laura ti invitiamo a immergerti nei tuoi ricordi con Auga, Lume, Terra e Ar. Raccontaci, a quale momento della tua vita ti portano queste fragranze?

Xponential

Cosa cerchi in un profumo? Durata, proiezione, maggiore attrazione? Beh, il marchio spagnolo Xponential, dopo anni di ricerca, è riuscito a soddisfare le principali richieste dei consumatori. I suoi innovativi prodotti non sono fragranze, ma soluzioni sviluppate per potenziare i tuoi profumi preferiti, con risultati unici.

Time Boost: applicato sui punti di pulsazione, serve per aumentare la durata del tuo profumo, senza modificare la sua fragranza.

Day Boost: un prodotto a base alcolica che aumenta la durata del profumo, così come la sua proiezione in modo incredibile, migliorandone le prestazioni.

Night Boost: il profumo delle feromone, ma senza feromone. Così si definisce Night Boost di Xponential. Un prodotto che rende più sensuale e attraente la tua fragranza preferita.

Animalic Boost: si tratta di un potenziatore di impatto nel tuo ambiente che anima la tua fragranza preferita, aumentandone la proiezione e il potere di attrazione.

Null Hair & Body Mist: una nebbia leggera, ma

 molto efficace, arricchita con Aloe Vera, per eliminare gli odori indesiderati sia dalla pelle che dai capelli.

Null: una formula rivoluzionaria che neutralizza il 99.6% degli odori indesiderati, lasciando un fresco profumo equivalente a una doccia appena fatta. A tutto questo si aggiunge un tocco magico che aumenta anche la proiezione e la durata del tuo profumo preferito. Si può chiedere di più?

Rendi ogni giorno un'occasione speciale grazie ai nostri profumi spagnoli e lascia che la tua fragranza parli per te. Esplora il nostro sito web ora e scopri il fascino incomparabile dei profumi che solo la Spagna può offrire. Non perdere l'opportunità di avvolgerti nella magia aromatica della Penisola Iberica!

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password