V Canto - Ricina Extrait de Parfum 100 ml
Estratto di profumo 100 ml
FAMIGLIA OLFATIVA : agrumato, floreale, legnoso e ipnotico
NOTE DI TESTA: bergamotto, arancia, susina rossa e pesca
NOTE DI CUORE : gelsomino, iris, peonia e fiori d'arancio
NOTE DI FONDO: patchouli, oud, sandalo, muschio e muschio di quercia
EVOCAZIONE:
RICINO, il ricino, è una pianta di straordinaria bellezza che, come tutte le cose belle, nasconde un'anima nascosta e fatale.
Questa meravigliosa pianta ornamentale, ricca di vari colori e frutti attraenti, capace di fiorire tutto l'anno, era usata da Lucrezia per decorare i suoi giardini, che fungevano soprattutto da rifugio segreto del suo temibile veleno, magistralmente nascosto nei semi dei suoi attraenti frutti.
La fatale bellezza della pianta ispirò i piani segreti di Lucrecia, che amava particolarmente questo potente veleno perché non lasciava sfuggire le sue vittime. Ancora oggi non è stato trovato un efficace antidoto a questo veleno, così come non esiste una difesa efficace contro la forza persuasiva di questa preziosa fragranza che si apre con note fruttate, dolci e amare di anergico bergamotto siciliano e arancia, con la dolcezza della pesca e del rosso prugna.
Le note di testa risuonano con forza, danzando dolcemente su un cuore di fiori opulenti in cui emerge il prezioso gelsomino, abbracciato da iris, peonia e fiori d'arancio.
L'intera creazione è fortemente sorretta da preziosi legni esotici, dove spiccano gli echi del patchouli e dell'oud cambogiano, addolciti dalla delicatezza del legno di sandalo e dalla freschezza del muschio di quercia.
La pozione narcotica è tra le più fatali della collezione, racchiusa in una preziosa collezione che non lascerà scappare nessuno che la annusa e voglia sedurre.