TIZIANA TERENZI
STORIA TIZIANA TERENZI
I FONDATORI:
- Guglielmo Terenzi e Luigia Mancini in Terenzi
Guglielmo era un ufficiale di cavalleria che amava tutto ciò che era bellezza e armonia . Suonava la batteria e scriveva poesie.
Luigia decide di incanalare i talenti del marito e fonda un piccolo laboratorio artigianale in una stanzetta della casa di famiglia. Era il primo passo e negli anni sarebbe diventata una storia di oltre 40 anni, passando al presente, generazione dopo generazione.
Guglielmo aveva sempre amato i profumi. Ha creato la sua collezione personale, utilizzando essenze naturali della sua amata terra.
La piccola bottega artigiana diventa sempre più grande. I mattoni, le piante e tutti gli angoli e le fessure delle strutture hanno ancora il loro spirito e il loro odore.
- Paolo Terenzi (presidente e naso)
Seguendo la tradizione di famiglia Paolo Terenzi rileva l'azienda.
Paolo Terenzi è un talentuoso e rispettato profumiere italiano. Molto anticonformista, grande narratore, accattivante, che la sua filosofia è "comporre arte e bellezza".
A Paolo ama lavorare con materie prime naturali, che ottiene personalmente viaggiando in giro per il mondo.
Ha collaborato per molti anni con le migliori aziende internazionali di moda e design.
E insieme alla sorella Tiziana hanno creato il proprio marchio nel 2021.
Nel 2014 una delle loro fragranze è stata nominata finalista per il Fifi premi.
- Tiziana Terenzi (designer)
Tiziana è docente di arti applicate e designer, e ha collaborato con i principali brand di gioielli.
La sua raffinatezza e amore per la "bella eleganza" si esprime nei dettagli meticolosi dell'artigianato e nella qualità insuperabile delle sue opere.
Ogni pezzo Tiziana include dettagli in oro 24 carati, vetro italiano soffiato a mano, inserti in legno duro sui tappi e inserti in pelle italiana cuciti a mano.
Nel 2015 la sua creazione Chimaera per la collezione Anniversary ha vinto il premio Best of the Best dalla rivista Robb Report.
Il grande successo è arrivato con la Luna Collection, dove tutto il loro sapere è stato espresso nella creazione della spina, dove sono rappresentate tutte le fasi lunari.
I PROFUMI DI TIZIANA TERENZI: SONO L'ESSENZA DEL MOMENTO
La creazione di questi estratti di profumo nasce dalla continua ricerca di rappresentare e catturare le emozioni.
Il profumo usa tutto il suo potere per evocare un intenso momento di vita vissuta. Tutte le essenze evocano un bellissimo ricordo, intrappolato nelle preziose molecole olfattive, impresse per sempre nella nostra mente.
Le collezioni sono sempre state ispirate dal viaggio, dalle emozioni condivise intorno al fuoco e dall'esperienza della vita, tutto questo si riflette nelle loro collezioni.