Nicolai - Baïkal Leather Intense Eau De Parfum - Legnoso Unisex
Famiglia Olfattiva: cuoio, legnosa e speziata
- Note di testa: b> essenza di pepe, zafferano
- Note di cuore: viola, rosa e burro di iris
- Note di fondo legno di sandalo, essenza di vetiver, tonka , fava assoluta e muschio
L'aspetto cuoio di Baïkal Leather Intense è essenzialmente creato combinando 2 note secche e legnose : essenza di legno di Guayaco ed essenza di pino affumicato . Questo potente duo è ottenuto da infuocati agrumi speziati con yuzu, pepe e zafferano, mentre il tocco aromatico della menta verde completa la nota di testa.
Il cuore floreale di rosa e viola avvolgono il cuoio, ammorbidito da un burro di iris , fava tonka e sfondo di muschio bianco.
La ricerca di un profumo di cuoio avviene durante un viaggio immaginario in Transiberia a cui Patricia si è ispirata, in particolare dalle grandi foreste di betulle siberiane che si estendono fino come l'occhio può vedere. Lungi dall'essere una pelle accattivante, è il lato abbronzato morbido e vellutato di una pelle scamosciata che guida la creazione di Baïkal Leather Intense.
La pelle russa è mitica. Era un ottimo pezzo di pelle e aveva un aroma molto caratteristico. Questa pelle proveniva da pelle scamosciata su cui l'abbronzatura a base vegetale è stata realizzata utilizzando corteccia di betulla, conferendo una nota olfattiva legnosa e affumicata davvero unica. Scomparso con la rivoluzione russa, era, ed è tuttora, considerato la quintessenza della pelle.
Anno: 2019