Nicolaï
NICOLAÏ
STORIA NICOLAÏ
I PROPRIETARI
PATRICIA DE NICOLAÏ , fondatrice. Un profumiere indipendente, nato a Parigi all'interno della famiglia Guerlain.
Laureato presso l'Institut Superiéur International du Parfum, de las cosmetics et de L`Aromatique.
Formata da 2 delle più grandi aziende produttrici di fragranze (Florasynth ora Symrise & Quest international, ora Givaudan).
1988: premiato come miglior “Parfumeur-CRÉATEUR” della Societé Francaise des Parfumeurs.
1989: lancio del marchio NICOLAÏ: Parfumeur - Créateur con il marito.
2007: nominato “Sevalier de la Légion d`Honneur”
2008: Patricia è presidente di Osmothéque, il conservatorio internazionale delle fragranze.
AXEL DE NACOLAÏ : Direttore Generale di Nicolaï. Figlio di Patricia Nicolaï.
Ha studiato commercio superiore e si è formato in chimica.
Ha creato un'esperienza olfattiva mentre lavorava a L'Oreal, in seguito ha lavorato nei marchi di fragranze "Givenchy, Kenzo, Fendi" e in Medio Oriente per interparfums
2015: diventa ufficialmente manager, parfumeur-creatore di Nicolaï, investendo anche il suo tempo nella creazione di fragranze.
VALORI DELL'UNIVERSO NICOLAÏ:
NICOLAÏ integra l'intero processo tra creazione e produzione, dall'acquisto delle materie prime alla vendita nei propri punti vendita...
Scelgono tra le migliori fonti e produttori di ingredienti naturali. Solida e solida partnership con le migliori aziende di materie prime di Grasse.
IL LABORATORIO PARIGINO:
Il laboratorio PERFUMES NICOLAÏ si trova a pochi passi dal Louvre e dal Palazzo Reale.
LA FABBRICA: 100% francese, 100% NICOLAÏ
NICOLAÏ ha un proprio stabilimento di produzione e confezionamento nel cuore della “Cosmetic Valley”.
NICOLAÏ è una delle rare aziende di profumi che integra tutto, dall'ideazione alla produzione e dall'acquisto di oli essenziali al confezionamento di prodotti finiti.
CREAZIONE E PRODUZIONE DELLA FRAGRANZA NICOLAÏ:
- Creazione della fragranza: Patricia de Nicolaï crea tutte le fragranze nel suo laboratorio parigino. Ogni formula è tenuta segreta dal profumiere.
- Acquisto materie prime: Patricia de Nicolaï è sempre alla ricerca delle migliori materie prime, naturali e loro selezione.
- Peso delle formule: ogni peso di un concentrato è realizzato con grande precisione per mantenere la stessa qualità della fragranza nel tempo.
- Macerazione: tutta la macerazione viene effettuata in cella frigo a temperatura costante per 2 settimane
- Miscela di 5 alcolici: Ogni concentrato viene diluito con alcol per uno scopo ben preciso. Il prodotto rimane poi da 1 a 4 settimane per una seconda macerazione.
- Gelato e Processo di Filtrazione: Questi sono i passaggi finali nella preparazione di una fragranza. Permette di eliminare le ultime impurità
- Condizionamento: tutti i componenti (pompe, tappi, etichette, ecc.) vengono acquistati dalle migliori fonti, spesso grandi aziende situate in Francia, al fine di mantenere il marchio "made in France". La maggior parte del processo di finitura è fatta a mano.
BOUTIQUE NICOLAÏ
NICOLAÏ è l'unico marchio di profumeria di nicchia che dispone di 7 boutique proprie a Parigi, tutte situate in location prestigiose (Trocadero, Louvre, Marais...)
Ha anche 2 negozi a Londra, uno a Dubai e uno a Shanghai.
I CONSIGLI DI PATRICIA PER PROFUMARSI:
- Come profumarsi?
Direttamente sulla pelle. Infatti, è il calore della pelle che rivela al meglio una fragranza. Per chi ha la pelle sensibile, si consiglia di profumare i vestiti o anche i capelli.
- Dove profumare?
Ovunque tu voglia essere baciato!
- Quando profumare?
Ci sono fragranze per la notte (più sofisticate) e fragranze da usare nella vita quotidiana (più fresche e toniche. Il più delle volte, le fragranze si percepiscono in modo diverso a seconda delle stagioni. Perché? Perché a seguito delle diverse pressioni atmosferiche (caldo, freddo ...), i profumi non hanno la stessa evaporazione.
- Il mio profumo non odora più!
Sì, lo fa! Ma se indossi sempre la stessa cosa ogni giorno, è naturale abituarsi e avere la sensazione che la fragranza non sia più efficace... Abbiamo anche la sensazione che la fragranza sia sempre migliore su altre pelli! Tutto questo è una reazione naturale chiamata anosmia.
La soluzione: avere diverse fragranze e sentirti libero di cambiarle di tanto in tanto.