- Envío gratis
FAMIGLIA OLFATTIVA: Gourmand
• Note di testa: Rum, Arancia Candita, Scorza di Limone
• Note di cuore: Chiodi di garofano, Babà (dolce italiano), Patchouli
• Note di fondo: Baccelli di Vaniglia, Ambra, Muschio, Cedro
EVOCAZIONI
Questo profumo è ispirato alla storia di Ali Baba e dei 40 ladri.
Ali Baba viveva in una casa povera e la sua unica ricchezza era possedere 3 asini.
Un giorno, mentre stava risalendo la collina per raggiungere la vetta del monte Somma, sentì avvicinarsi un rumore sordo. Temeva che si trattasse di una banda di ladri al galoppo e si nascose arrampicandosi su un ramo di un albero per restare nascosto (erano 40 ladri).
Il capobanda gridò: "Apri sesamo!" e, appena ebbe detto queste parole, una roccia girò su se stessa e si mosse.
Ali Baba era incredulo e incuriosito, e non appena tutti lasciarono questo strano posto e poi si allontanarono, scese dall'albero, pronunciò le parole e cominciò a scendere lentamente.
C'erano bauli traboccanti di monete e pietre d'oro accecanti, ma lui si fermò davanti alle migliaia di melme napoletane da intingere nel rum che stavano in un angolo. L'odore era così forte che gli venne l'acquolina in bocca e cominciò subito a mangiare.
Pensò alla sua gente, a chi non aveva ricchezze come lui e, senza esitare, prese un paio di sacchi portati da casa per riempirli di legna da ardere e cominciò a mettere decine e decine di quei magnifici dolci dal profumo irresistibile loro.
Sulla via del ritorno aveva un solo pensiero (sua moglie e la sua gente). Quando raggiunse il posto, cominciò a fischiare forte e ad aprire le borse, e all'improvviso una folla si radunò intorno a lui. Uomini, donne, bambini e sua moglie, tutti erano felici.
Scheda dati
- Contenido
- 100 ml
Riferimenti specifici
- Marca
- Maiora Parfum