Electimuss
ELECTIMUSS LONDRA
ELECTIMUSS è un marchio di nicchia di lusso con sede a Londra che crea profumi audaci e raffinati, con intense fragranze indulgenti che esplorano il potere, la creatività, la sensualità e incoraggiano l'espressione di sé.
Fondato nel 2015, ELECTIMUSS ha recentemente intrapreso un nuovo ed entusiasmante viaggio. Il Direttore Fondatore e Brand Manager originario di Boadicea the Victorious si è recentemente associato al Direttore Creativo originario di Thameen per formare un team formidabile, aggiornando il marchio e il portafoglio prodotti.
Insieme, i loro marchi sono i più venduti da Selfridges, Harrods, Liberty, Fortnum & Mason e nelle boutique di profumi di nicchia di tutto il mondo. Lavorando con i migliori profumieri e gli ingredienti più pregiati, hanno creato un portafoglio di profumi emozionante e diversificato.
ELECTIMUSS sta diventando sempre più forte e sta ricevendo l'attenzione e il plauso della critica all'interno della comunità dei profumi di nicchia.
ELECTIMUSS è un marchio di nicchia ispirato alla città di Roma. Attraverso la notte dei tempi, le leggende romane sussurrano di piaceri epicurei e stravaganza, di ambizione e seduzione. Ammaliati dal profumo, i Romani si dedicarono all'arte della profumeria, raccogliendo ingredienti esotici in tutto il loro impero e lungo la Via della Seta. I miti e le leggende dell'antica Roma forniscono l'ispirazione per ciascuna delle fragranze ELECTIMUSS (che in latino significa "scegli il meglio").
Ispirandosi agli originali conoscitori dell'olfatto, lo spirito di ELECTIMUSS traduce che il profumo è una parte potente dell'identità: un mezzo per esplorare e proiettare convinzione, creatività e sensualità, celebrando e incoraggiando l'espressione di sé attraverso il potere del profumo, sviluppando profumi con grande passione e intuizione.
ELECTIMUSS utilizza e seleziona alcuni degli oli e delle resine più costosi al mondo, alcuni così rari da non poter essere prodotti su larga scala. ELECTIMUSS non scende a compromessi sulla qualità dei suoi profumi. Collabora con alcuni dei più talentuosi maestri profumieri del mondo per creare profumi squisiti e distintivi. E preparano i loro profumi a una concentrazione indulgente del 25-30%. Intensità e potenza sono la firma dei profumi Electimuss, che hanno una proiezione e una durata fantastiche. Una spruzzata è sufficiente.
La gamma e le collezioni Electimuss sono varie. Attualmente esistono 4 collezioni con diverse fasce di prezzo.
- COLLEZIONE ETERNA: 8 profumi
- COLLEZIONE NERO: 5 profumi
- COLLEZIONE CONSORT: 2 profumi
- COLLEZIONE LUSTROUS: 2 profumi
- Collezione Imperatore: 2 profumi
CONFEZIONE.
La presentazione dell'ELECTIMUSS è spudoratamente opulenta.
Le bottiglie di vetro hanno la qualità e la sensazione di un pesante decanter antico, con una base di vetro pesante, bordi smussati e una base splendidamente incisa. I raggi del sole incisi sulla base simboleggiano la natura senza tempo della vitalità, dell'energia e del potere che collegano l'antica Roma ai giorni nostri.
Ogni collezione è caratterizzata da vetri colorati: chiaro e classico, vetro scintillante, viola intenso, verde acqua e nero opulento.
Il flacone è racchiuso in un rivestimento e in uno scudo in metallo oro rosa splendidamente goffrato. L'aquila o Aquila sullo scudo era un simbolo di potere e coraggio nell'antica Roma, circondata da un mosaico romano simbolo di eternità.
Il coperchio prende in prestito la sua forma dall'architettura romana, riflettendo le colonne doriche. È solido, pesante e scatta sulla spalla metallica.
Tutti i flaconi ELECTIMUSS sono contenuti in una pesante e bella scatola di presentazione.
I PROFUMIERI ELECTIMUSS
CHRISTIAN PROVENZANO
Le fragranze di Christian Provenzano hanno una qualità inconfondibile, che deriva dall'attenzione ai dettagli e dalla selezione dei soli migliori ingredienti disponibili.
La passione e la conoscenza degli oli essenziali di Christian Provenzano sono nate dalla sua infanzia cristiana in Marocco, circondato dagli ingredienti più suggestivi.
Il suo amore per la profumeria è nato in Europa, dove si è formato. Christian ha viaggiato in tutto il mondo esplorando il modo in cui le diverse culture utilizzano le fragranze e sviluppando una profonda conoscenza degli ingredienti utilizzati in profumeria.
Oggi Christian è uno dei nasi più importanti del mondo, con una capacità impressionante di capire quale sarà la prossima tendenza. Christian è un profumiere davvero ispirato, con una passione, una dedizione e una conoscenza delle fragranze che rendono i suoi profumi squisiti. La sua conoscenza enciclopedica degli ingredienti utilizzati nelle sue creazioni e la sua capacità di combinarli nelle giuste quantità rendono i suoi profumi innovativi e memorabili.
Come dice Christian: "Per essere insostituibili, bisogna essere sempre diversi".
JULIEN RASQUINET
Julien Rasquinet si è allenato ogni giorno con Pierre Bourdon per 3 anni. Ha poi prolungato la sua formazione con Christine Nagal. Si ispira alla profumiera contemporanea Anne Filip.
Julien Rasquinet ama viaggiare e vive tra Parigi e Dubai. La sua creatività nasce dall'incontro con persone, culture e paesaggi.
Il lavoro olfattivo di Julien è fortemente influenzato dalla sua infanzia in Normandia e dal periodo trascorso a vivere e viaggiare in Medio Oriente, dove trae la sua innata ispirazione.
Julien è rimasto entusiasta della tendenza mediorientale verso potenti note legnose, che riflette nell'Ambra Aquilarialo.
Julien dice: "Quando penso ai miei ricordi d'infanzia, i profumi vengono prima con le sensazioni che ho provato, poi vedo le immagini e infine sento un suono o una musica".
SOPHIA BARDELLI
Sophia Bardelli è appassionata di profumi. Ha studiato e si è formata a Grasse, dove ha imparato a utilizzare le migliori materie prime di qualità, che spesso ispirano la sua creatività e sono riconoscibili nella sua firma olfattiva.
Dopo aver conseguito un master in Farmacia, è entrato a far parte dell'Istituto di Profumeria di Grasse. Lì si è formata come profumiere analitico e ora è una vera e propria promessa della profumeria creativa. Appassionata di botanica, astronomia e viaggi, trae costantemente ispirazione per le sue creazioni.
La magia di Sophia Bardelli consiste nel trasmettere emozioni e raccontare storie. Ogni spray ha il potere di trasportare la mente in un viaggio lontano.
GIOVANNI STEFANO
John Stephen è un profumiere appassionato e creativo, con un forte interesse per la scienza degli odori e l'aspetto tecnico della profumeria.
È il naso di molte fragranze pregiate nel mercato di nicchia e uno dei 6 maestri profumieri indipendenti del Regno Unito.
Secondo le parole di John, "creare un profumo esclusivo non significa solo utilizzare ingredienti rari, ma anche fare una dichiarazione individuale".
L'interesse di John per le fragranze è iniziato presto; ha dedicato la sua carriera a comprendere la complessa miscela di scienza e arte che si nasconde dietro la creazione di un nuovo profumo.
John è affascinato dal potere dell'olfatto e dalla relazione tra il nostro cervello, le emozioni e l'olfatto. Con oltre 50 anni di esperienza, i suoi profumi sono indossati da appassionati di tutto il mondo, tra cui Yoko Ono, Donatella Versace e persino Sua Maestà la Regina.
KÉVIN MATHYS
Kévin Mathys è cresciuto nella campagna francese. Si è sempre appassionato al mondo del profumo.
Per Kévin, il profumo è l'innesco emotivo che gli permette di far parte della vita delle persone che indossano le sue creazioni.
Kévin ha sempre avuto molte domande da porre ai profumieri.
Kévin ha iniziato la sua formazione online sulle materie prime. Dopo aver studiato a Montpellier, è stato assunto come apprendista profumiere presso Bell F & F a Lipsia, sotto la guida di Sebastian Reuter.
Al di fuori della profumeria, Kévin ama il disegno, la natura, il nuoto e le passeggiate. Tutto questo influenza le sue creazioni di profumi, perché lo aiuta a coltivare il processo e la creatività.
Nelle parole di Kévin Mathys: "L'inizio è la parte più eccitante del processo, ho tonnellate di idee e devo scegliere tra quelle più piacevoli... vedere il tuo profumo sugli scaffali, è la migliore ricompensa di tutti".
MARCO GENOVESE
Marco Genovese unisce il suo estro creativo e imprenditoriale a un'esperienza nei materiali e negli oli essenziali.
La sua naturale passione per i profumi lo ha portato a fondare una casa di profumi e a sviluppare la propria arte olfattiva creativa. È un profumiere esperto e creativo con una passione per l'uso di materie prime rare.
Nelle parole di Marca Genovese: "Proprio come in cucina, dove un piatto viene creato da combinazioni di sapori ben equilibrate e interessanti, nel mondo della profumeria il segreto del profumo sta nel trovare il giusto equilibrio tra le materie prime.