Ramon Monegal
Ramon Monegal discende da una lunga e illustre stirpe di profumieri barcellonesi e spagnoli, rappresentando la quarta generazione della Casa di Myrurgia, che era il fornitore della famiglia reale spagnola ed era la più importante azienda di profumi internazionale in Spagna.
La sua formazione è iniziata nel 1972, a Barcellona, memorizzando e familiarizzando
i migliori profumi. La sua formazione prosegue a Ginevra, poi a Grasse e infine a Parigi.
Dopo 30 anni di professione, divenuto Maestro Profumiere e autentico Naso e comunicatore olfattivo, la sfida di Ramon Monegal è diventata duplice:
In primo luogo, ha cercato di raggiungere l'eccellenza attraverso la creazione di prodotti di lusso. E,
In secondo luogo, ha iniziato a condividere le sue conoscenze e commerciare con la quinta generazione della sua famiglia per continuare a fare la storia.
Nel 2009 nasce il progetto che aveva sempre sognato: "Essere l'autore e l'immagine dei propri profumi". Cominciò a usare il proprio nome sulle sue creazioni, come i profumieri dell'età dell'oro. Ramon Monegal ha assunto il controllo del proprio laboratorio, specializzandosi in miscelazione, macerazione, produzione e controllo qualità.
Ramon Monegal crea e firma profumi in totale libertà, a Barcellona, sulle rive del Mediterraneo, origine fondamentale della cultura europea e culla del profumo e del design moderno in Spagna.
Le creazioni olfattive di Ramon Monegal non hanno genere, sono favole con un messaggio, immaginate e interpretate con sapiente maestria. L'arte che Ramon Monegal crea nasce dall'esperienza e dal linguaggio degli ingredienti.
RAMON MONEGAL DICE “Ho creato e firmato i MIEI PROFUMI in assoluta libertà. Un vero e proprio progetto di firma che unisce l'artigianalità con l'avanguardia, la tecnologia e si basa sui valori della profumeria classica, con totale originalità.
COMPONGO le mie creazioni a Barcellona, sulle rive del Mediterraneo, origine fondamentale della cultura europea e culla del profumo e del design moderno in Spagna.
Oltre alla natura, la mia principale fonte di ispirazione è la letteratura. Posso trasformare le parole in note, le frasi in accordi, le storie in composizioni e l'inchiostro in un profumo immaginario."