Giardini di Toscana
Giardini di Toscana
Immergetevi in un viaggio sensoriale attraverso la collezione Giardini di Toscana, dove ogni fragranza cattura l'essenza stessa della bellezza e dell'armonia della natura toscana. Dal verde lussureggiante dei suoi giardini alla storia ricca ed emozionante dei suoi profumi, Giardini di Toscana offre un'esperienza olfattiva unica che trasporta i sensi in un mondo di emozioni e ricordi.
La collezione Memory Lane, composta dalle fragranze Blue Madeleine e Villa Primerose, è un omaggio all'eleganza e all'arte di vivere. Ispirate ai giardini della Toscana, queste fragranze evocano una vasta gamma di ricordi, dall'infanzia a momenti intriganti, dall'ipnosi dei fiori ai biscotti della nonna, dalle matite della scuola agli agrumi energizzanti. Ad ogni spruzzo si scatena un'ondata di emozioni che trasporta chi lo indossa in un viaggio sensoriale attraverso i giardini di Toscana.
Ogni fragranza Giardini di Toscana è il risultato di un'attenta lavorazione artigianale e di una profonda passione per la profumeria. Dalla selezione delle migliori materie prime al processo di creazione, ogni fase viene eseguita con amore e dedizione per garantire la massima qualità e la massima soddisfazione del cliente.
La storia di Giardini di Toscana è intrinsecamente legata alla ricca tradizione profumiera della regione. In un pittoresco borgo medievale della Valle del Casentino, nel cuore della Toscana, i nonni Giovan Piero ed Emma Ducci aprirono una bottega, che divenne la Profumeria, dove si trova ancora il ricettario che il nonno scrisse sulla sua esperienza di farmacista, che poi si sviluppò nella creazione di profumi e unguenti.
Nei primi anni '60 l'attività prosegue con la figlia Irma che, grazie al suo stile, trasforma l'attività originaria in un negozio prestigioso ed elegante.
Qui nasce Silvia, creatrice-compositrice dei profumi d'autore Giardini di Toscana, una linea concepita come connubio tra artigianalità e innovazione, utilizzando le migliori materie prime, lavorate con tecniche antiche e affascinanti.
Giardini di Toscana è una linea di profumi d'autore che si consolida a pieno titolo come “profumeria di nicchia”.
Le nostre creazioni nascono sempre da emozioni, ricordi, stili, dalla pura passione, piuttosto che essere deliberatamente concepite per meri scopi di marketing.
Giardini di Toscana è il risultato di una naturale evoluzione applicata alla creatività di un'azienda familiare, la soddisfazione di un desiderio a lungo meditato, l'espressione di una sintonia tra persone che condividono le stesse passioni, una forma di espressione artistica che si affianca ad altre espressioni simili.
I profumi hanno origine da molte storie diverse e ogni creazione è assolutamente originale, particolare, distintiva e corrisponde a personalità uniche.
Queste fragranze attirano l'attenzione non per la loro invadenza o intensità, ma per la loro qualità estetica e originalità, che le rende adatte a personalità forti, che non cercano semplicemente di conformarsi alle tendenze del momento.
Mentre la profumeria convenzionale tende a imporre lo stesso profumo al maggior numero possibile di fasce d'età e stili diversi, per raggiungere gli obiettivi di fatturato, la nicchia si sforza di offrire una fragranza diversa e unica a ogni singola personalità. L'empatia tra profumo e consumatore è assolutamente fondamentale e l'assistenza fornita nel trovare la giusta combinazione è il vero valore aggiunto che garantisce la fidelizzazione del cliente nel tempo.
La nicchia crea quindi innovazione e individua prodotti e fragranze che soddisfano la domanda dei clienti indipendentemente dalle tendenze del momento, per garantire un ritorno a lungo termine. La parola chiave della linea Giardini di Toscana è “eco-luxury”: prodotti di lusso a base di ingredienti biologici ed ecosostenibili, ad alto valore naturale. Oggi il tema della sostenibilità è talmente importante da non essere più solo una tendenza, ma una vera e propria necessità.
Tradurre l'eco-lusso in profumo è la vera missione di Giardini di Toscana fragranze.
Il laboratorio è il luogo dove Silvia Martinelli, tra profumi e profumi, riesce a ricreare piccoli ricordi e a racchiuderli all'interno di eleganti bottiglie di vetro.
Ogni profumo è la storia di un ricordo, di un viaggio, di una sensazione. La capacità di racchiudere in un flacone tutto questo universo di suggestioni e atmosfere rende i profumi di Giardini di Toscana inestimabili.
Dal suo genio creativo e in onore della storia della sua famiglia, Silvia ha deciso di creare una propria linea di prodotti, riproducendo le antiche ricette del nonno e modificandole nel laboratorio di famiglia, per esaltarne le proprietà e le calde fragranze del cuore della Toscana.