Etro
ETRO
Etro è un nuovo concetto di tradizione. È la somma di know-how e sperimentazione creativa. La sua avventura imprenditoriale inizia nel 1968, quando Gimmo Etro, fondatore del marchio, lancia una produzione di tessuti di alto prestigio utilizzando tessuti nobili e fibre naturali impreziositi da disegni originali e colori innovativi.
La linea di accessori tessili è stata lanciata nel 1981. La stampa cashmere utilizzata per arricchire la prima collezione è diventata il segno distintivo della marca. Nel 1984 hanno ampliato la gamma di prodotti con pezzi in lana e una collezione di borse da viaggio con tessuti geometrici e stampa cachemire, diventando così un segno di pura eleganza.
Nel 1989 hanno lanciato una collezione di accessori e complementi per la casa, consolidando così il concetto di stile del marchio.
Negli anni '90 hanno continuato a crescere e hanno presentato la loro prima collezione di prêt-à-porter per uomo e donna. I loro disegni originali hanno aumentato notevolmente il riconoscimento del marchio Etro.
I materiali, il lavoro e il loro talento speciale hanno lasciato il segno e rendono Etro unico e irripetibile.
La creazione di profumi Etro è stata una conseguenza naturale e negli anni 80 hanno lanciato la loro linea di fragranze raffinate. All'inizio, le loro formule erano monotematiche e si concentravano su note di legno e spezie, ma col tempo, si immersero in campi più complessi per offrire fragranze uniche per i clienti più esigenti. Oggi presentano una vasta gamma di fragranze esclusive, tutte di origine naturale e di alta qualità, e hanno il loro negozio a Milano.
L'elegante design Pashley e il potente Pegasus sono i segni distintivi di Etro. Entrambi sono simboli della creatività e della visione multiculturale che definisce la marca e ne rappresenta i valori: quei temi attorno ai quali sono stati disegnati i pazcaging dei suoi profumi, che nel tempo si sono evoluti verso un design più moderno e personalizzato, sempre nel rispetto dei canoni tradizionali.
Le bottiglie sono presentate in scatole dal design originale e moderno con la stampa in bianco e nero e il logo Pegaso. Diversi dettagli di colore differenziano i profumi: VIOLA per le fragranze, VERDE per la linea bagno e FUCSIA per i profumi d'ambiente e le candele.
IL PROFUMO SECONDO ETRO
Ogni fragranza di ETRO è fatta con gli ingredienti dei profumieri artigiani.
In questo repertorio ampio ed eclettico, ogni profumo ha il suo carattere e la sua personalità inconfondibile per esprimere ogni stato d'animo della giornata. Sono ricette olfattive che provengono da una famiglia unica, profumi che evocano una storia rinomata: anche nel mondo dei profumi.
Vogliono mettere fine alla massima che "c'è solo un profumo a cui si è sempre fedeli".
Un profumo per ogni occasione non sembra essere sufficiente nemmeno per loro. L'idea della trasformazione diventa un gioco intrigante che include l'aspetto relativo della scelta. Gratificazione personale attraverso ricette esclusive.
Vi suggeriamo come inventare un profumo esclusivo che vi permetterà di indossare una fragranza che corrisponde al momento in cui viviamo.
UN COCKTAIL DI SENSAZIONI
Tutti i profumi ETRO sono ideali per completarsi a vicenda in modo originale e unico. Sarete sorpresi dall'effetto prodotto quando spruzzate la vostra pelle con più di uno di essi. Inoltre, le essenze naturali che compongono ETRO PERFUMES cambiano sulla pelle e questo permette loro di partire da una base molto personale.
SE VUOI STIMOLARE LA SENSUALITÀ
Discretamente: Patchouly + Eliotropio
Intensamente: Patchouly + Shaal Nur
Leggermente: Etra + Shaal Nur
IL BISOGNO DI SPIRITUALITÀ
Per stimolare la tua energia fisica e psichica: Palais Jamais + Sorbetto al limone
Per introdurvi in una dimensione misteriosa: Palais Jamais + Patchouly
Per sentirsi tranquilli: Nuova tradizione + Shantung
Per sentire calma e forza: Greene Street + Pegasus
SE SEI INNAMORATO
E romantico: Vicolo Fiori + Marketry
E vuoi intensificare la sensazione: Shaal Nur + Heliotrope
E ti senti sopraffatto: Etra + Palais Jamais
E ti senti su una nuvola: Dianthus + Vicolo Fiori
E ti senti sessuale: Pasley + Musk
SE VUOI FAR EMERGERE IL LATO MASCHILE
Leggermente: Sandalo + Shaal Nur
Con forza virile: Vetiver + Patchouly
Con sensualità: Muschio + Patchouly
Pieno di potere: Green Street + Patchouly
Virilità fresca: Nuova Tradizione + Pegasus
SE VUOI FAR EMERGERE IL LATO FEMMINILE
Esplosione di fiori: Vicolo Fiori + Dianthus
Tenacia intensa: Ambra + Muschio
Sensualità misteriosa: Dianthus + Ambra
Potenza romantica: Pasley + Vicolo Fiori
IL TUO COLORE, IL TUO PROFUMO
ROSSO: è il colore del fuoco e il battito del sangue nelle vene. In amore simboleggia la passione, la lussuria, l'estasi? Una persona profumata di rosso non può passare inosservata, rappresenta una sfida, un guanto di sfida lanciato e un invito a raccoglierlo. I profumi rossi sono: Patchouli, Raving.
VERDE: è il colore della spontaneità e dell'equilibrio tra la freschezza dell'intelletto. Il verde è la rinascita, la primavera, il risveglio armonioso e non forzato. Una persona profumata di verde è gentile, educata, imparziale ed entusiasta. Un profumo verde è Relent.
GIALLO: è il colore che aiuta a focalizzare gli obiettivi. È tonificante, è la ragione, dissipa il languore eccessivo, calma le passioni cieche e impulsive. Da una persona profumata di giallo ci aspettiamo aiuto, consiglio e sostegno. I profumi gialli sono: Lemon Sorbet, Jacquard, Io my self, Pegasus e Resort.
BIANCO: è il colore dell'assoluto e delle idee sicure, non ammette dubbi. È anche il colore della semplicità, dell'innocenza e della pienezza. Una persona profumata di bianco è determinata e ingenua, tenera, positiva e inamovibile. I profumi bianchi sono: Muschio, Intarsio, Vicolo Foiri e Eliotropio.
BLU: è il colore del languore, della docilità dei sensi, ma anche della fedeltà e della saggezza. Una persona profumata di blu significa rilasciare la tensione, abbandonare l'arroganza e perseguire l'equilibrio emotivo. I profumi blu sono: Paisley, Greene Street, Ambra e New Tradition.
VIOLA: è il colore dell'intuizione e della capacità di capire al volo prima degli altri. Noteremo una persona profumata di viola solo se lei lo vuole, stregati dalle sue capacità ipnotiche. La sua anima sa quando esercitare il potere di seduzione. I profumi di viola sono: Palais Jamais, Rajasthan e Sandalwood.
ARANCIONE: è il colore della vitalità e della giovinezza, della gioia, del rinnovamento e dell'entusiasmo. Da una persona profumata d'arancia ci aspettiamo una voglia di fare e di conquistare, una sensualità tonica di flirt e non di melodramma. I profumi arancioni sono: Shaal-Nur, Etra Etro e Dianthus.