Anthologie by Lucien Ferrero
Dopo più di 40 anni, i maestri profumieri Jean-Claude Ellena e Lucien Ferrero, entrambi nasi indipendenti, lavorano nuovamente insieme ad un progetto che ha qualcosa di straordinario: la creazione di 2 nuove fragranze (C'est. Mutine e C'est. Rebelles ), che rappresentano il piacere di far rivivere la “Belle Parfumerie” che entrambi i Maestri profumieri hanno contribuito a costruire.
Lucien Ferrero è un maestro profumiere la cui collezione si rinnova grazie al sodalizio con l'amico Jean-Claude Elena, trasformandosi e ricevendo il nome ANTHOLOGIE BY LUCIEN FERRERO. Questo marchio contiene imballaggi contemporanei realizzati con carta ruvida e materiale certificato FSC™, utilizzando il 40% di riciclo post-consumo. È prodotto secondo rigorosi standard ambientali e ha una bottiglia raffinata e minimalista.
ANTHOLOGIE BY LUCIEN FERRERO presenta inoltre, in anteprima mondiale assoluta, 3 nuove materie prime create da Lucien Ferrero insieme ad Accords et Parfums. Si tratta di 3 alcolati ottenuti da cemento, fiori d'arancio, gelsomino e rosa, materie prime capaci di donare un'aura di eleganza e fascino caratteristica delle fragranze di un tempo.
L'amore continua ad essere il filo conduttore delle fragranze di Lucien Ferrero: un amore che per sua natura viene percepito attraverso tutti i sensi. Per questo motivo, con il patrocinio dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, è nata l'idea di utilizzare la lingua Braille in tutte le sue scatole per fornire una traduzione quanto più universale possibile.