V Canto
V CANTO
La COLLEZIONE V CANTO si ispira a una delle storie d'amore più belle al mondo: l'amore per le radici e patria.
La famiglia Terenzi ha vissuto nei pressi del Castello di Gradara, uno dei più antichi castelli d'Italia per altro 700 anni. Mettere radici tra le splendide colline, i boschi e il blu del mare Adriatico, questa è una famiglia di viaggiatori esploratori, che amano tornare a casa, fatta di profumi e colori dominati dai toni del blu vellutata di mare dopo ogni avventura. Da questa zona selvaggia ma bellissima proviene, infatti, molto di l'energia creativa e l'amore per il bello che contraddistingue tutte le opere d'arte di Terenzi.
Anche lo straordinario poeta Dante Alighieri, uno dei più grandi che l'Italia abbia mai visto, ha scelto di onorarlo luogo con un capitolo della sua opera più famosa: La Divina Commedia. Questo lavoro ci ha sempre accompagnato da allora infanzia e rimane uno dei libri più emozionanti da leggere.
Ispirandosi all'opera e ai luoghi in essa descritti, nasce la collezione V CANTO di Cereria Terenzi.
Fragranze preziose e uniche.
LA BOTTIGLIA E LA CONFEZIONE
L'ispirazione per questa collezione nasce dall'unione di 2 corpi immersi in un abbraccio, infatti, la forma del bottiglia rappresenta il corpo femminile con le sue curve sinuose, mentre il tappo laccato in metalli preziosi e pesante rappresenta l'elmo del cavaliere.
Tenendo la bottiglia in una mano e il tappo nell'altra, sentirai subito una perfetta sensazione di equilibrio tra i due oggetti. Questo è un preludio all'estasi che proverai nel momento in cui la fragranza entrerà a contatto con la tua pelle.
La bottiglia, rivestita in morbido velluto blu enfatizzato dalla finitura argento del tappo, si ispira all'abito che Francesca indossava in quel periodo, ancora visitabile nel museo del castello di Gradara.
L'innovativa scatola si apre allo stesso modo delle imponenti porte del suddetto castello, ancora oggi queste Le porte continuano a proteggere le ricchezze e le bellezze che ospita il palazzo.